La vita è una mano di poker, hai cinque carte in mano, puoi farle girare, puoi bluffare o puoi arrenderti e passare. Francesca non si arrende mai.
Ricordo bene quando ho cominciato ad andare in palestra. Una delle persone che mi ha lasciato il segno, pur avendola conosciuta poco, è stata Francesca Petrolo.
E’ una persona determinata, una donna forte, fisicamente e mentalmente, uno di quei talenti che l’Italia esporta all’estero, in questo caso San Diego.
Francesca ha mille interessi e una spinta propulsiva che la porta sempre un passo avanti, un “oltre” anche solo di un passo, un “oltre” che le fa alzare l’asticella delle sue possibilità per essere sempre migliore di ieri e peggiore di domani.
Accade che una mattina ti alzi e tutto quello che consideravi scontato non lo è più, il vento è girato, le carte cambiate e guardandoti allo specchio vedi che manca qualcosa, qualcosa che era li da sempre e che perfino il cervello si rifiuta di cancellare, ma tutto il resto lo lascio alle sue parole, alla sua bella energia, al suo modo di trovare sempre una nuova opportunità in ciò che le accade perché la vita è un dono e va onorata e vissuta sempre al massimo delle proprie possibilità.
Ci sono giorni in cui ti alzi e indipendentemente dalla tua volontà, una forza esterna cambia irreversibilmente la tua vita. Puoi raccontarci del tuo incidente?
Per leggere tutta la storia completa,
clicca qui.